LA NOSTRA FILOSOFIA

Chi è l’amministratore condominiale?

L’amministratore condominiale è l’organo esecutivo di un condominio.

Per questo motivo, secondo la legge italiana la sua figura può essere ricoperta soltanto da soggetti qualificati e abilitati a seguito di una formazione specifica, seguita da aggiornamenti costanti di cadenza annuale, che gli garantiscono di mantenere una conoscenza approfondita di tutto ciò che riguarda il settore.

Un amministratore condominiale deve avere muovere le sue azioni nel rispetto delle norme del codice civile che regolano la materia, tenendo in conto quelle disposizioni normative che possono impattare in qualsivoglia maniera sui condomini dal punto di vista sia civile che penale.

Per questo è necessaria una grande diligenza e senso di responsabilità nella gestione delle questioni inerenti alla normativa urbanistica e alla sicurezza degli edifici, alla contabilità e al bilancio, al riparto dei costi mediante le tabelle millesimali, alla risoluzione delle problematiche in tema di spazi comuni.

Al centro di tutto, però, starà fondamentale la sua capacità di mediare in modo da far prevalere gli interessi generali di tutti.

La nostra promessa

Amministrazioni Condominiali Gallura è uno studio di amministrazione del condominio digitale, specializzato nella gestione di seconde case nelle località turistiche della Sardegna nord-orientale.

Quando veniamo scelti, garantiamo:

Tenuta del conto corrente condominiale a prova di verifica contabile

Procedure collaudate in più di 10 anni di attività

Precisione e chiarezza assoluta sulle spese condominiali e recupero dei crediti verso i condomini morosi

Cellulare dell’amministratore sempre acceso per emergenze

Accesso web in area riservata, con username e password fornite ad ogni condomino

Gestione delle assemblee condominiali in formula smart, sia in presenza che online